MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dozer - Curiosità, informazioni, ecc

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ok nn scrivo piu' maiuscolo nn lo sapevo che significava gridare !!!!!!!!! infatti ho sbagliato io nn e' una 980b ma una 980a anche io poi sono andato a vedere qualche foto e la 980 b cambia molto in varie cose purtroppo di quel tipo di macchine dalle mie parti nn credo che ce ne siano piu' c'e' di tutto(dalla 920 alla 992) mancano solo le 980a-b e le 910
    comunque ecco qualche dato:
    peso-20000kg
    potenza-cavalli235
    anni di costruzione dal 1966 al 1970
    versione importata in italia 42H
    capacita della benna 3.06mc
    massima velocita' 42km\h
    qualcuno ha qualche foto??????GIORGIO
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Accidenti sembra aver avuto successo il concorso "INDOVINA LA RUSPA" A questo punto anche io dico al 100% pala gommata,ma mi sorge un dubbio sulla 980A e B,mi spiegate come potevano farle senza il "paraurti" che è il contrappeso?Io,francamente,una mmt senza contrappeso non l'ho mai vista.

P.S.Stupende le foto che avete messo

Commenta

• x fd 41 il paraurti su quella pala nn e' il contrappeso, il contappeso sta sotto vicino all'asse si vede bene sulla foto di crawler e' facile da riconoscere la 980b era l'unica che usciva senzaparaurti e sui modelli piu' piccoli la 920-920-930 il contrappeso faceva da paraurti domani ti faccio vedere un po di foto ..
        Che spettacolo il liebherr 974B specialmente il colore ..ciao GIORGIO
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
          Ciao a tutti, bello quello scraper ma nn sono sicuro che sia un 621 ci sono dei particolari che sono differenti ma puo' esserer che mi sbaglio dove e' stata scattata quella foto FD41?????? APPROPOSITO DI CATERPILLAR D.O.C COME VI SEMBRA QUESTO??? ( CE L'HO PURE FRONTALE MA LE FOTO SONO TROPPO GRANDI COME FACCIO A METTERLE??)
          Prova con Xn view: è un ottimo programma ti permette di ridimensionare le immagini e salvarle con la dimensione impostata, e fa tante altre cosucce interessanti.
          Per scaricarlo vai su www.xnview.com

Commenta

• Continuando la serie i caterpillar doc vi faccio vedere che cosa ho trovato nell'area di servizio di Bologna appena imboccata l'autostrada dopo casello al ritorno dal saie di quest anno a ottobre.
            E'una CATERPILLAR 954 la piu' grande posatubi della caterpillar di chi potra mai essere percaso l'avete vista lavorare da qualche pipilines al nord??? di chi puo' essere??? la cosa piu' strana che presenta e' l'adesivo sulla fiancata "evans equipment" un grande concessionario americano e mi sorge il dubbio come ha fatto ha finire qui ?ho bisogno di tutti gli esperti di mmt di questo sito per risolvere questo mistero .....ciao e grazie a tutti GIORGIO
            Attached Files
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• In merito al 235, intendevo dire che lo caricavo e lo portavo in giro senza allargatori.. e senza legarlo.. ma con il baccio all'indietro...

Commenta

• Giorgip, io che avevo scritto? 980A.....

Commenta

• X Giorgio:grazie della spiegazione sul contrappeso della 980B
                  ALLORA,IN CONCLUSIONE, è UNA 980A QUELLA DELLA FOTO MISTERIOSA?
                  E per tornare un po' al D9G ecco alcune foto fresche fresche (sono di aprile 2005) scattate dal caro vecchio Lkw-Stefan (un uomo un mito):
                  Attached Files

Commenta

• Anche noi mettiamo gli allargatori quando ha il carro allargato ma lo portavamo quasi sempre senza legarlo e senza allargatori dalle mie parti nessuno lega gli escavatori e' una brutta abitudine ........... le pale gommate -cingolate e le terne invece si . Ti e' mai capitato di vedere la 954???? ciao ciao trakker GIORGIO
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Belle le foto del d9g gia le avevo scaricate domenica dal grande lkw-stefan...si effettivamente ha proprio un bel sitarello .Te l'ai mai vista la 954 fd 41???? si quella della foto di ieri era proprio una stupenda 980a su che sito l'hai trovata??? GIORGIO
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Bene,mistero risolto

Allora io la 954 (devi aver invertito le cifre,vabbè,capita) non l'ho mai vista dal vero,però avevo questa foto nel mio album: certo che era una bella bestia! Era fatta su base D8 o giù di li x caso?
                        Attached Files

Commenta

• gironzolando x il web ho trovato pure questa,la si vede proprio bene qui:

Commenta

• scusate per le dimensioni della foto,ma era troppo grande x inserirla come allegato,allora ho dovuto fare con l'altro metodo...

Commenta

• Proprio bella la foto della 594h beh..e'un bel po piu'grande del d8 questa pesa 55400kg c'e ' un bel po di differenza questa riese a sollevare 90700kg,
                              quella della seconda foto che hai allegato e' la versione 594 H (96v) e' stata costruita tra il '74 e '82 e aveva 410 cavalli. Sicuramente e' una discendente del d9g (cosi si rientra nell'argomento principale) se le trovi manda qualche altra foto ciao GIORGIO
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• In un argomento di qualche tempo fa se ne era gia parlato della 594! Gran macchina, la più grande posatubi di CAT!

In effetti derivava direttamente dal D9G, ma solo la prima versione, presentata nel 1965, invece la 594H deriva dal trattore D9H e fu prodotta fino al 1982
                                Avevo inserito anche uno sfondo del primo modello! Bello vero?

Commenta

• Bella foto Crawler Allora era davvero enorme come sembra in foto,mi sembrava di esagerare a dire che era su base D9,invece....

Commenta

• A proposito di vecchi gloriosi CAT,date un occhio a questo 769B,che si pianta e un D7H (mi sembra almeno,si legge male la scritta) lo toglie dai pasticci,poi viene caricato da un 2*5 (non riesco a capire qual'è,se voi ci riuscite....) Le foto sono state scattate tutte quante nell'estate dell'83
                                    Attached Files

Commenta

• L' escavatore e un cat 245

Commenta

• X FD 41 Si e' proprio un 245 noi ce l'ho avevamo, ti faccio vedere una foto, e' sicuramente uno degli escavatori piu' belli prodotti da cat dopo te ne faccio vedere altre . nn e' tanto piccolo vero??? GIORGIO
                                        Attached Files
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Grazie a Ricky e Giorgio per il chiarimento,io ero indeciso tra 245 e 235....Non è piccolo no,anzi,è una bella bestia! Dal nome mi verrebbe da dire che è un 450 quintali,sbaglio? Nella cava vicino casa una volta avevano un Fiat-Hitachi FH400,anche quello era una bella bestiola,però il 245 è molto più bello a mio parere.

Commenta

• il mio me lo ricordo bene pesava 65720 kg nn ha proprio paragone con il fh 400che comunque rimane una bella macchina per la sua classe .
                                            il 245 e' alto 4 .62 m e largo 3.24m con il carro chiuso e 4.75 con il carro aperto e' proprio una bella macchina ke ha 325 cavalli GIORGIO
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Wow sono andato fuori di 200 quintali.....che occhio clinico..... Effettivamente guardando meglio la tua foto facendo il confronto uomo-macchina è ben più grande dell'FH400.Credevo che le sigla indicasse il peso,invece.....

Commenta

• il 235 è più o meno 450 quintali.. il 245 è sui 650quintali... dipende poi dalla serie.comunque come larghezza è "solo" sui 4 metri..

Commenta

• A 450 nn ci arriva ma a 400q si. Il 235 e'un bel mostriciattolo specialmente il frontale che e' un po piu' grande del rovescio ci abbiamo alzato un blocco di basalto che faceva 190q e nn si e' mosso se riesco vi metto una foto ciao GIORGIO
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Mi piacerebbe moltissimo vedere le foto del 235 frontale,mettile se puoi!

Commenta

• X FD 41,
                                                      neanche il D7 non é un H, l'H era già la serie con i cingoli a trapezzio.
                                                      Quello sarà un D7E o F.

Commenta

• una cava delle mie parti aveva, e forse ce l'ha ancora, un 245 da ben 720q...se ricordo bene faceva 5mc di benna.
                                                        purtroppo l'ho visto solo da un centinaio di metri, cmq una bella bestia.
                                                        il 235c l'ho visto parecchi anni fa, mi pare fosse sui 430-440q.
                                                        lavorava in un cantiere insieme ad un 229D da 330q.

come dice 988F il D7H aveva già i cingoli a triangolo, l'ultimo col carro tradizionale era il D7G, ma quello mi sembra più vecchio.
                                                        Fede, BID Division Member

Commenta

• Grazie a tutti di aver fatto luce su quel D7,perchè la scritta si legge davvero male (o forse è meglio dire che non si legge....ho provato a ingrandire la foto di parecchio con un programma,ma niente) infatti ho "cannato" l'interpretazione. Ora invece vi posto queste belle foto del 245 "in action",sulle ultime 2 stanno mettendo giù delle tubazioni di non so che a Chino Hills in California,e nello stesso cantiere avevano anche un D10N con cabina aperta,e un paio di scrapper.Se vi può interessare vi segnalo il link,perchè ci sono anche interessanti immagini della posa dei tubi www.pacteal.com/ Sitedevelopment.html
                                                          Attached Files

Commenta

• qualcuno mi dice cme si fanno a inserire le foto piu' grandi tipo quelle che hanno messo un po di messaggi prima di questo delle posatubi 594 grazie ciao
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Dovrebbe essere proprio un D7F...

x41: ti metto un paio di foto del 245D frontale, bella bestia!!
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X